8.9 C
New York
giovedì, Luglio 25, 2024

UNEP: cercasi talenti per una nuova generazione di leader ambientali

NAIROBI, 3 APRILE – Il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente (UNEP) ha lanciato la Young Talent Pipeline, una nuova iniziativa volta ad aumentare  esperienze e soluzioni per risolvere la triplice crisi planetaria del cambiamento climatico, della perdita di natura e dell’inquinamento e dei rifiuti. L’UNEP, in collaborazione con il programma Volontari delle Nazioni Unite (UNV), è attivamente alla ricerca di giovani talenti appassionati e qualificati provenienti da tutto il mondo per unirsi all’organizzazione e diventare i leader ambientali di domani. Questa campagna di reclutamento online durerà fino al 15 maggio 2023.

“Questa è la vostra occasione per aiutarci a lavorare tutti insieme per proteggere la nostra Terra. La vostra occasione per aiutarci a plasmare il vostro futuro”, ha detto Inger Andersen, direttore esecutivo dell’UNEP, ai potenziali candidati in un messaggio video.

La campagna si rivolge a professionisti di età inferiore ai 33 anni nelle prime fasi della loro carriera con un diploma post-laurea pertinente, un minimo di tre anni di esperienza lavorativa rilevante e una passione per lavorare per le persone e il pianeta. Ha lo scopo di aumentare la rappresentanza nella forza lavoro dell’UNEP da Africa, Asia-Pacifico, Europa orientale, America Latina e Caraibi.

“Più di 50 anni dopo la fondazione di UNEP e UNV, sta emergendo una nuova generazione di leader ambientali. UNEP e UNV si stanno unendo per fornire loro un’importante piattaforma sulla scena globale “, ha affermato Toily Kurbanov, coordinatore esecutivo dell’UNV.

La prima fase dell’iniziativa comprenderà 12 giovani figure professionali reclutate attraverso la modalità UN Volunteers International Specialist su specifici lavori programmatici. Si prevede che inizieranno a lavorare con l’UNEP nel settembre 2023. Gli appuntamenti saranno inizialmente per un anno presso la sede dell’UNEP a Nairobi, in Kenya, durante il quale saranno messi a disposizione del gruppo programmi di mentoring e formazione dedicati.

 

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli