8.9 C
New York
giovedì, Maggio 30, 2024

UNESCO: Reggio Calabria entra nel Network globale delle Learning cities

ROMA, 5 SETTEMBRE – La città di Reggio Calabria è stata inserita nel Network Globale delle Learning Cities dell’UNESCO (GNLC). Il Global Network delle Learning Cities è una rete internazionale che promuove con successo l’apprendimento permanente attraverso le comunità cittadine. Comprende ora 294 città che condividono ispirazione, know-how e best practice.

La candidatura era stata presentata dall’Italia lo scorso dicembre. Oltre a Reggio Calabria, le Learning Cities italiane sono: Torino, Fermo, Palermo, Lucca e Trieste.

Insieme alla città sullo stretto, altre 76 città da 43 Paesi hanno fatto il loro ingresso nel GNLC, in segno di riconoscimento dei loro sforzi eccezionali per rendere l’educazione permanente a livello locale una realtà alla portata di tutti.

”Con più della metà dell’umanità concentrata nelle aree urbane, le città hanno il potere di guidare le politiche dell’apprendimento permanente implementando e sostenendo iniziative locali, apportando così un cambiamento dal basso verso l’alto – ha detto Audrey Azoulay, Direttrice-Generale dell’UNESCO – Le città appena inserite hanno una ricchezza e un impegno tali da assicurare che il diritto all’istruzione diventi una realtà per le persone di ogni età”.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli