8.9 C
New York
sabato, Luglio 20, 2024

Libano: caschi blu italiani UNIFIL donano alla difesa civile nuovo sistema per addestramento

TIRO, 2 FEBBRAIO – I caschi blu italiani della Joint task Force Lebanon Sector West di UNIFIL (JTF-L SW) – a guida Brigata meccanizzata Granatieri di Sardegna – hanno donato alla Difesa civile libanese di Tiro un nuovo sistema modulare che consentirà di allestire un centro di addestramento.
Alla cerimonia erano presenti il Comandante del Sector West Generale di Brigata Giovanni Brafa Musicoro, il Direttore Generale della Protezione Civile in Libano Generale Rimon Khattar, il Sindaco di Tiro, Mr. Hassan Mohammed Dbouk e altre autorità locali.
Il centro servirà per addestrare il personale della difesa civile del Libano, costantemente impegnata in tutta l’area del Libano meridionale.

La Civil Defence libanese è chiamata anche a operare in maniera attiva a supporto della popolazione come ad esempio per lo spegnimento di incendi o per la ricerca e soccorso di persone. Il progetto si inserisce nell’ambito dell’impegno dell’Italia nel supportare il Governo locale e le sue Forze Armate secondo il mandato della Risoluzione ONU 1701. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli