8.9 C
New York
domenica, Maggio 26, 2024

La Rappresentanza Italiana all’ONU e ASviS lanciano il “Sustainability Channel”

NEW YORK, 28 OTTOBRE – La podcast “Voci dal Palazzo di Vetro” curata dalla Rappresentanza Permanente italiana all’Onu si arricchisce di un nuovo canale. Assieme ad ASviS, la missione guidata dall’Ambasciatore Maurizio Massari ha lanciato il “Sustainability Channel” (Canale Sostenibilità) in lingua inglese per per raggiungere un pubblico internazionale.

Il nuovo canale costituirà un “salotto virtuale” per discutere con ospiti della società civile di Agenda ONU 2030 e mobilitare il pubblico all’azione per raggiungere gli SDGs: “Ognuno può e deve fare la sua parte”, ha commentato l’Ambasciatore Massari, sottolineando come l’iniziativa “e’ emblematica dell’impegno italiano per attuare l’Agenda 2030, nel cammino verso l’SDG Summit che l’ONU organizzerà nel settembre 2023”.

“Questo nuovo canale consolida l’impegno dell’ASviS per condividere con un pubblico internazionale la sua esperienza e rafforzare così la comunicazione e il dialogo indispensabili per promuovere a livello globale l’Agenda 2030”, hanno osservato i presidenti dell’ASviS Marcella Mallen e Pierluigi Stefanini.

All’indomani della chiusura dell’edizione di quest’anno del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS (20 ottobre), la puntata pilota ha avuto come ospite Andrea Bonicatti dell’Area Coordinamento Operativo ASviS, che ha tracciato un bilancio della VI edizione del Festival, valorizzando l’elevato numero di eventi (circa 1000, molti dei quali in collaborazione con la Farnesina e la sua rete diplomatico-consolare nel mondo) e i nuovi record a livello di impatto di comunicazione (20 milioni di visualizzazioni solo per i tre eventi centrali del Festival).

L’episodio ha consentito di presentare e promuovere il Festival nell’ambiente ONU quale best practice italiana unica nel suo genere in Europa e nel mondo, che in pochi anni e’ riuscita ad avvicinare sensibilmente l’opinione pubblica italiana all’Agenda 2030 favorendo la nascita di nuovi partenariati e iniziative concrete.

Per ascoltare la Podcast cliccare a questo link: https://open.spotify.com/episode/6jRYoV5HufzP4FRNn4UvZU?si=PFlV7ioIT9-WyvRSxL4XmQ (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli