8.9 C
New York
lunedì, Maggio 27, 2024

UNESCO Italia, i ragazzi dell’AIGU ricevuti da Bernabè (Commissione nazionale)

ROMA, 10 OTTOBRE – Il Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, Franco Bernabè, e il segretario generale, Enrico Vicenti, hanno incontrato il Board dell’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO (AIGU).

Nata con l’obiettivo di supportare le attività della Commissione nazionale nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuovendone progetti, valori e priorità attraverso la partecipazione attiva delle giovani generazioni e della società civile, nel 2008 è stata riconosciuta ufficialmente da UNESCO come Membro delle Associazioni e Club per l’UNESCO. Attualmente è composta da circa 300 giovani tra i 20 e i 35 anni, fra cui studenti, ricercatori, artisti, professionisti, manager e imprenditori.

Durante l’incontro, oltre a illustrare le attività che intendono portare avanti nel prossimo anno, i rappresentanti dell’AIGU hanno discusso con la Commissione di tematiche come la sostenibilità, la formazione, l’attivismo giovanile e le potenzialità che un’associazione di volontariato possiede nel coinvolgere le giovani generazioni, nel sensibilizzarle e avvicinarle a determinati temi e valori.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli