8.9 C
New York
venerdì, Maggio 17, 2024

Oman: missione UNIDO ITPO Italy per nuove opportunità di investimento

MUSCATE, 7 GIUGNO – UNIDO ITPO Italy ha compiuto la scorsa setimana una missione in Oman con l’obiettivo di esplorare nuove opportunità di collaborazione per la promozione di investimenti e trasferimento tecnologico. Nel corso della missione, la Direttrice di UNIDO ITPO Italy Diana Battaggia insieme all’Investment Promotion Expert Andrea Carapellese hanno preso parte a sei incontri di alto profilo con diversi rappresentanti di importanti istituzioni pubbliche e private dal Governatorato di Muscat ed operanti in ambito di investimenti, scambi commerciali e industria.

Per Battaggia ”UNIDO ITPO Italy rimane a completa disposizione delle istituzioni e delle aziende in Oman per facilitare la creazione di network con il settore pubblico e privato in Italia e non solo, e favorire la promozione di opportunità di crescita economica inclusiva e sviluppo sostenibile”. La missione in Oman di UNIDO ITPO Italy – grazie anche supporto in loco fornito da Bergs & More e Advanced Business Consultants – ha permesso di consolidare un rapporto di cooperazione e sviluppare nuove sinergie congiunte, ponendo le basi per attività future volte ad accelerare uno sviluppo industriale inclusivo e sostenibile, in linea con il mandato di UNIDO e con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Secondo Guido Maria Solari, Partner Bergs & More – direttore dell’ufficio di Dubai, ”il Sultanato dell’Oman, incastonato nel Gruppo di Cooperazione del Golfo, rappresenta un territorio di grandi opportunità per l’elevato grado di stabilità, sicurezza e prospettive di vita. Il paese ambisce a sfruttare la propria posizione strategica di affaccio allo stretto di Hormuz per diventare un hub logistico e industriale. Il fatto che le aziende omanite siano in gran parte costituite da piccole e medie imprese fa del paese un partner commerciale e strategico importante per l’Italia nonché culturalmente molto affine”.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli