SHAMA, 10 LUGLIO – Piccoli mattoni “blu” di speranza per un futuro migliore. Nell’ambito della campagna Blue Bricks for Hope, ideata e realizzata dai Caschi Blu italiani del Sector West di UNIFIL, sono state effettuate numerose donazioni di abbigliamento sportivo a favore di piccole realtà calcistiche libanesi situate nell’area di responsabilità italiana nel sud del Libano.
Donato generosamente da alcuni grandi club della Serie A e da piccole associazioni sportive dilettantistiche del novarese, l’abbigliamento sportivo è stato consegnato dalle cellule CIMIC (Cooperazione Civile Militare) del Comando del Sector West, di ITALBATT e dell’IT-NSE, le componenti del Contingente italiano della Missione UNIFIL su base Brigata Alpina “Taurinense”, Reggimento “Nizza Cavalleria” e Reggimento Logistico Taurinense.
In ognuno dei villaggi interessati, sono state unanimi infatti le espressioni di ringraziamento per i militari italiani che, accanto al costante impegno per la sicurezza dell’area, proseguono le attività a supporto della popolazione anche attraverso donazioni mirate alle fasce più giovani.
Anche in questo caso lo sport, unito alla generosità che ha reso possibile queste donazioni, ha rappresentato un elemento essenziale per la vicinanza e la speranza dei popoli. (@OnuItalia)