8.9 C
New York
martedì, Luglio 23, 2024

Rondine: ambasciatori in visita a Cittadella della Pace

RONDINE, 9 LUGLIO – Accompagnate dall’Ambasciatore italiano presso la Santa Sede Pietro Sebastiani, dieci rappresentanze diplomatichesono state ospitate da Rondine Cittadella della Pace e dall’Arcivescovo Riccardo Fontana. Una iniziativa nata per favorire il rilancio della campagna Leaders for Peace di Rondine sensibilizzando gli Ambasciatori presso la Santa Sede a sostenere la formazione di giovani leader di pace, attraverso l’appello lanciato nel 2018 alle Nazioni Unite di New York da Franco Vaccari, presidente di Rondine.

L’interesse per la realtà di Rondine e l’apprezzamento per le testimonianze dei giovani, provenienti da vari Paesi, ospitati dalla Cittadella, ha determinato in vari Ambasciatori, tutti accreditati presso la Santa Sede, il desiderio di visitare il borgo di Rondine e di approfondirne la conoscenza.

Tra le rappresentanze presenti quelle di Honduras, Timor Est, Repubblica Slovacca, Angola, Repubblica Ceca, Portogallo, Giappone, Bulgaria, Senegal e, ovviamente, l’Italia con la presenza dell’Ambasciatore Sebastiani.

“Rondine vuol essere un ponte per aprire un dialogo nuovo tra i Governi al fine di generare processi di pace mettendo i giovani al centro – ha affermato il presidente di Rondine, Franco Vaccari – e siamo felici che queste occasioni possano contribuire a far conoscere la città di Arezzo che la ospita in quella dimensione globale e locale che è nella natura stessa della Cittadella”.

La campagna globale Leaders for Peace, che avrebbe dovuto chiudersi a fine anno, non si ferma dunque, e continuerà la sua azione di sensibilizzazione per i prossimi due anni, fino al 2023 per disinnescare conflitti nuovi o ritrovati, per applicare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani verso una travagliata uscita dalla pandemia soprattutto nelle comunità più fragili, per riportare ogni controversia nell’ambito di un sano multilateralismo. (@OnuItalia)

 

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli