8.9 C
New York
lunedì, Maggio 27, 2024

Amazzonia: Guterres vuole riunione dedicata durante Assemblea generale di New York

YOKOAMA, 30 AGOSTO – L’Amazzonia continua a bruciare e il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha rivelato di essersi messo in contatto con i paesi interessati per valutare la possibilità di una riunione, da tenersi durante la prossima Assemblea Generale Onu, dedicata a questa emergenza.

Onu
Antonio Guterres

“La situazione è molto seria”, ha detto a margine di una conferenza Onu a Yokohama “chiediamo con urgenza che siano assegnate le risorse necessarie” per combattere gli incendi, perciò abbiamo preso contatto con i paesi interessati per una possibile riunione dedicata agli aiuti per l’Amazzonia durante l’Assemblea Generale”, che si tiene in settembre a New York.
“Penso che la comunità internazionale debba mobilitarsi in modo deciso per appoggiare i paesi dell’Amazzonia, con l’obiettivo di spegnere gli incendi al più presto, e poi lanciare un programma completo di riforestazione”, ha spiegato il segretario Onu.

Maria Novella Topi
Maria Novella Topihttps://onuitalia.com
Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli