8.9 C
New York
mercoledì, Maggio 22, 2024

Ambiente: incontro Unido-ASS.I.Wa.Ma-aziende italiane per gestione sostenibile rifiuti

ROMA, 29 MARZO L’UNIDO ITPO Italy ha organizzato una tavola rotonda con l’International Association of Waste Manager (ASS.I.Wa.Ma) e diverse aziende italiane operanti nel settore dei rifiuti, energetico e idrico, che hanno presentato i rispettivi progetti.paesi Mena

L’incontro è stato organizzato nell’ambito del progetto di UNIDO ITPO Italy per i Paesi MENA (Medio Oriente e Nordafrica)  “Fostering international partnerships between companies from MENA countries and Italian stakeholders operating in energy and sustainable development”, finanziato dal Ministero Italiano dell’Ambiente.
I partecipanti hanno avuto l’opportunità di presentare le loro idee innovative relative al settore dei rifiuti, dell’economia circolare e quello del riciclo. Dal progetto dei pannelli solari portatili generatori di acqua, a quello relativo al riciclo dei rifiuti urbani, tutti i programmi presentati durante durante l’incontro mirano ad una gestione efficace e sostenibile dei rifiuti.

Secondo gli organizzatori la tavola rotonda si è rivelata determinante per identificare obiettivi comuni e per gettare le basi di una una futura cooperazione con le imprese italiane nelle prossime attività che UNIDO ITPO Italy implementerà nel settore dei riciclo,

Maria Novella Topi
Maria Novella Topihttps://onuitalia.com
Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli