8.9 C
New York
giovedì, Novembre 6, 2025

Ambiente e Cultura: l’UNESCO di Venezia cerca Project officer

VENEZIA, 14 OTTOBRE 2025 – L’Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa (con sede a Venezia) è l’unico ufficio territoriale dell’UNESCO in Italia e l’unica sede UNESCO con mandato specifico sulla regione europea.

I principali campi d’azione dell’Ufficio sono quelli delle scienze ambientali, della cultura, dello sviluppo sostenibile e del dialogo interculturale. Ora è alla ricerca di un Project officer che assumerà le seguenti responsabilità chiave: Coordinare e supervisionare l’attuazione del progetto Digital Futures for Smart Europe, garantendo l’allineamento con le regole dell’organizzazione delle Nazioni Unite e i requisiti dei donatori; Condurre la mappatura delle politiche, le revisioni del desk, la raccolta dei dati e l’analisi dei quadri nazionali di innovazione digitale e verde; Organizzare e sostenere visite sul campo, consultazioni con le parti interessate e workshop di sviluppo delle capacità nei paesi di destinazione.

E’ richiesta forte conoscenza della trasformazione digitale e delle tendenze dell’innovazione verde, in particolare in Europa e dimostrata capacità di gestire progetti multi-paese.
Scadenza: 30 ottobre 2025
https://careers.unesco.org/job/Venice-Project-Officer-%28Digital-Transformation-and-Green-Innovation%29/1328297257

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli