8.9 C
New York
giovedì, Novembre 21, 2024

Gisinti e Granata, Youth Delegates italiani, intervengono in terza Commissione

NEW YORK, 5 OTTOBRE – Chiara Gisinti and Andrea Granata, i due Youth Delegates italiani 2024-2025, sono intervenuti ieri per la prima volta all’ONU in occasione dell’apertura della Terza Commissione della 79a Sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Gisinti e Granata hanno sottolineato l’importanza di garantire ai giovani spazi partecipativi concreti in tutti i settori, evidenziando problematiche quali la disuguaglianza, la crisi climatica e la salute mentale.

“Abbiamo richiesto l’implementazione dell’Agenda Giovani, Pace e Sicurezza e l’istituzione di relativi Piani d’Azione Nazionali così da riconoscere i giovani come leader nella costruzione di un futuro più pacifico. Abbiamo riaffermato l’importanza dell’istruzione di qualità per promuovere l’inclusione sociale, identificando come linee d’azione l’educazione non-formale, processi di consapevolezza climatica ed il dialogo intergenerazionale”, hanno detto i due Youth Delegates alternandosi al microfono.

Il discorso di Chiara e Andrea ha coinciso con l’80esimo anniversario della fondazione della SIOI che hanno ringraziato per il supporto costante al programma in Italia.

“Education for Peace, and viceversa, is the true pillar to make sure we leave no one behind, and even more, that will effectively, confidently, and inclusively guide us all ahead”, hanno detto. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli