8.9 C
New York
venerdì, Luglio 12, 2024

L’italiano Stefano Marguccio vice ad di Sustainable Energy for All

VIENNA, 27 GIUGNO – Il diplomatico italiano Stefano Marguccio da lunedì prossimo sarà vice amministratore delegato di “Sustainable Energy for All” (SEforALL), un’organizzazione internazionale che collabora con Nazioni Unite e capi di governi, imprese, istituzioni finanziarie, altre ong e fondazioni filantropiche “per accelerare l’accesso a un’energia conveniente, affidabile, sostenibile e moderna per tutti entro il 2030”.

Lo ha annunciato un comunicato dell’organizzazione con sede a Vienna che punta ad agevolare il raggiungimento dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 7 dell’Onu (SDG7) in linea con l’Accordo di Parigi sul clima. In qualita’ di “first Deputy Chief Executive Officer”, dal primo luglio Marguccio “svolgerà un ruolo-chiave di leadership nel rafforzare i processi e le operazioni interne di SEforALL durante questo periodo di crescita accelerata”, sottolinea la nota. Marguccio ha oltre 19 anni di esperienza “come Consigliere diplomatico del Ministro dell’Ambiente italiano e in vari ruoli presso il Ministero degli Affari Esteri, oltre a incarichi diplomatici presso il Consiglio d’Europa, Albania, Venezuela e Nazioni Unite”.

Nel suo incarico più recente presso l’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili (Irena), Marguccio ha fornito supervisione manageriale e supporto strategico al Direttore Generale per l’implementazione delle sue priorità. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli