8.9 C
New York
venerdì, Luglio 12, 2024

Guterres incontra studenti Unisalento, bravi a promuovere dialogo interculturale, pace e tolleranza

ROMA, 17 GIUGNO – Il vertice del G7, appena concluso in Puglia, ha offerto l’occasione per un incontro tra il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres – in visita al Centro Servizi Globale delle Nazioni Unite di Brindisi (Ungsc) – e una delegazione di studentesse e studenti dell’Università del Salento. 

Guterres è stato accolto dal Rettore Pollice e dai professori Daniele De Luca e Claudia Sunna. La delegazione di studenti e studentesse era formata da universitari del corso di Laurea Magistrale in Scienze per la Cooperazione Internazionale che hanno preso parte, il mese scorso, ad un viaggio in Kosovo.
Il rettore Pollice ed i professori – alla presenza anche del ministro per gli Affari Esteri e per la Cooperazione Internazionale Antonio Tajani – hanno “sottolineato la particolare attenzione dell’Università del Salento nel coltivare attività che promuovano il dialogo interculturale ed i processi di pace e di tolleranza tra le diverse comunità.
Il segretario generale ha elogiato l’impegno e la determinazione degli studenti nel promuovere la pace e la comprensione reciproca e ha sottolineato l’importanza di continuare a lavorare insieme per un mondo più giusto e solidale.
Gli incontri con i funzionari delle Nazioni Unite hanno consentito agli studenti, secondo una nota di Unisalento, “di comprendere il ruolo cruciale dell’organizzazione nel mantenere la stabilità e promuovere la ripresa post-conflitto”.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli