8.9 C
New York
venerdì, Maggio 24, 2024

A Vienna l’Amb. Lepre ospita un incontro con l’Alto Rappresentante ONU per il disarmo

VIENNA, 30 APRILE – L’Ambasciatrice Debora Lepre, Rappresentante Permanente presso le Organizzazioni Internazionali a Vienna, ha ospitato oggi un incontro con l’Alto Rappresentante per il Disarmo delle Nazioni Unite, Izumi Nakamitsu focalizzato sul tema della parità di genere.

La riunione, cui hanno preso parte numerosi Rappresentati Permanenti impegnati nella promozione dell’uguaglianza di genere all’interno delle Organizzazioni Internazionali viennesi, ha fornito l’occasione per discutere del tema in tutte le sue sfaccettature, dal disarmo e non proliferazione allo sviluppo sostenibile, passando per il ruolo delle donne in STEM e più in generale nella dimensione pace e sicurezza.

E’ stata condivisa l’opportunità di un approccio fortemente coordinato per riaffermare la centralità dell’uguaglianza di genere come diritto fondamentale non negoziabile e agente positivo di cambiamento, promuovendo iniziative concrete a favore dell’empowerment femminile, a partire dai settori dove le donne sono particolarmente sottorappresentate.

L’Ambasciatrice Lepre ha ribadito l’importanza di questo tema anche nell’ambito dell’attuale Presidenza italiana del G7 nonché della Sessione Plenaria del Wassenaar Agreement, ricordando che una riunione ministeriale G7 dedicata all’uguaglianza e alla pari opportunità è prevista a Matera nel mese di ottobre. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli