8.9 C
New York
mercoledì, Maggio 29, 2024

UNIFIL: caschi blu italiani consegnano PC a municipalità e al Museo archeologico di Tiro

TIRO, 25 MARZO – I caschi blu italiani del Settore Ovest di UNIFIL hanno concluso nei giorni scorsi la donazione di 15 personal computer alla Città di Tiro.
La donazione, che ha visto la partecipazione del Sindaco di Tiro, del Comandante del Settore Ovest di UNIFIL e del Comandante di ITALBATT, consentirà di supportare gli uffici dell’amministrazione della città e potenzierà le capacità degli uffici del Museo che cura il sito archeologico dell’importante Città libanese.
Nel corso del suo intervento il Generale di Brigata Enrico Fontana, Comandante del Settore Ovest di UNIFIL e della Brigata Alpina ‘Taurinense’, ha voluto evidenziare come la donazione sia frutto della generosità di un’Associazione campana che, per il tramite del Reggimento Logistico di Rivoli, ha fatto giungere in Libano i personal computer.
Il Sindaco della città, nel ringraziare il Contingente Italiano, ha ricordato come l’Italia da sempre sia al fianco del popolo libanese e che il popolo italiano in più occasioni ha dimostrato di essere vicino, in modo particolare, al Libano del sud, con donazioni importanti, che hanno permesso negli anni di migliorare diversi settori e aiutare le famiglie bisognose.
Grazie alle capacità espresse dal Taurinense comandato dal Colonello Enrico Pantanella e tramite il coordinamento del Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), è stato possibile raccogliere e inviare in Libano gli aiuti giunti da diversi donatori italiani che, nei prossimi mesi, saranno distribuiti nel Sud del Paese.
Parallelamente, le unità dell’Esercito Italiano specializzate per la cooperazione civile e militare proseguono le attività di analisi delle esigenze che vengono prospettate dalle autorità locali, coordinando le possibili azioni di supporto da intraprendere.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli