8.9 C
New York
giovedì, Maggio 30, 2024

PSIDS: Italia rinnova convenzione fino al 2029

NEW YORK, 20 NOVEMBRE – L’Italia ha rinnovato oggi fino al 2029 la sua partnership con Pacific Small Islands Developing States (PSIDS), un gruppo di piccoli stati isola in via di sviluppo del Pacifico attualmente presieduto a New York dalla Missione di Palau. “Espandere i suoi obiettivi per affrontare l’inquinamento da plastica marina è un passo cruciale verso un pianeta più pulito e più sano. Unendo le forze stiamo facendo la differenza”, ha dichiarato la Missione italiana su Twitter.

PsidsLe attività di cooperazione con i PSIDS sono sviluppate nell’ambito di una partnership lanciata a New York l’11 maggio 2007, con la firma di un Memorandum d’Intesa iniziale, successivamente ampliato attraverso la firma di addendum successivi.

Attualmente, 18 partner partecipano al programma, tra cui 4 donatori (Italia, Austria, Lussemburgo e Spagna) e 14 beneficiari (Cook Islands, Fiji, Kiribati, Micronesia, Marshall Islands, Nauru, Niue, Solomon Islands, Palau, Papua Nuova Guinea, Samoa, Tonga, Tuvalu, Vanuatu). L’Italia partecipa al programma con il Ministero dell’Ambiente e con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli