8.9 C
New York
giovedì, Maggio 30, 2024

Amb. Debora Lepre entra nella rete International Gender Champions

VIENNA, 15 NOVEMBRE – L’Ambasciatrice Debora Lepre si è unita agli International Gender Champions, impegnandosi a promuovere l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne nel suo lavoro quotidiano di Rappresentante Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Vienna.

“In qualità di membro fondatore dell’Associazione delle Diplomate Italiane, sono stata una fervente sostenitrice dell’uguaglianza di genere e dell’empowerment delle donne per tutta la mia carriera. Non ho paura di essere ambiziosa e credo fermamente che le donne possano e debbano raggiungere tanto quanto gli uomini”, ha dichiarato l’Ambasciatrice Lepre annunciando il suo nuovo impegno: “È fondamentale mostrare alle nuove generazioni che esiste un modo diverso, equo e costruttivo perche donne e uomini possano contribuire insieme ai processi trasformativi delle nostre società. Attraverso sforzi congiunti e impegno costante, possiamo realizzarlo qui con le Organizzazioni con sede a Vienna. Come International Gender Champion, mi impegnerò fortemente per promuovere un cambiamento credibile”, ha aggiunto.

Gli International Gender Champions (IGC) sono una rete di leadership che riunisce decision-makers determinati a abbattere le barriere di genere e rendere l’uguaglianza di genere una realtà lavorativa nelle loro sfere di influenza. L’iniziativa è stata co-fondata dall’ex Direttore Generale dell’ONU a Ginevra Michael Møller, l’ex Ambasciatrice degli Stati Uniti presso l’ONU a Ginevra Pamela Hamamoto e la CEO/Fondatrice di Women@TheTable Caitlin Kraft-Buchman nel 2015.

La rete conta oltre 330 Champions attivi, tra cui l’Ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante Permanente Italiano presso l’ONU a New York, e 340 Alumni che sono o sono stati a capo di Organizzazioni Internazionali, Rappresentanze Permanenti e Organizzazioni della Società Civile. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli