8.9 C
New York
venerdì, Luglio 19, 2024

A Biella il Forum delle Citta’ Creative dell’UNESCO, l’evento e’ aperto a tutti

BIELLA, 17 OTTOBRE – Il 20 e 21 ottobre le Città Creative d’Italia si incontreranno a Biella in occasione del Forum Internazionale Unesco “Creative Cities”: un evento aperto a tutti, addetti ai lavori e cittadini.

Biella è parte della rete delle Città Creative Unesco, che operano per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e rendere le città inclusive, sicure, resilienti e sostenibili.

Il Forum verterà sui temi legati alla creatività e alla sostenibilità, con particolare riguardo alla risorsa idrica. Nelle due giornate si potranno ascoltare le esperienze e i progetti della rete delle città creative Unesco in Italia e in Europa, oltre che del Biellese.

Una sintesi sul Forum:
– 20 ottobre: si parlera’ di sostenibilità facendo riferimento ad alcuni concetti chiave come fragilità ambientale e urbana, servizio idrico integrato, acque meteoriche e nuove soluzioni urbane. Ospite d’onore, Reinhold Messner famoso alpinista, esploratore e scrittore.
– 21 ottobre: arrivano le Creative Cities nazionali e internazionali per una giornata di approfondimento sulle esperienze delle altre città in fatto di sviluppo e sostenibilità, al fine di creare un circolo virtuoso di conoscenze e stimoli.
Questo il link di iscrizione ad eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-forum-biella-creative-cities-valor…(@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli