8.9 C
New York
venerdì, Maggio 17, 2024

Rappresentanza a Vienna ospita seminario sui codici di condotta UNCITRAL

VIENNA, 12 OTTOBRE – La Rappresentanza Permanente d’Italia, in collaborazione con l’Università di Vienna, ha ospitato il 12 ottobre un seminario sui Codici di Condotta per arbitri e giudici nelle controversie tra Stato e investitori (ISDS) adottati in sede UNCITRAL.

L’Ambasciatrice Debora Lepre ha aperto i lavori, assieme a Shane Spelliscy, Presidente del Gruppo di lavoro III di UNCITRAL che sta esaminando il percorso di riforma complessivo dell’ISDS. Nel suo keynote speech, il Professor Giorgio Sacerdoti ha illustrato le opportunità e le sfide poste dal nuovo quadro giuridico dalla sua prospettiva di arbitro. Ne è seguito un articolato confronto tra accademici, esperti nazionali e funzionari delle organizzazioni internazionali con riferimento al contesto, la ragion d’essere e l’impatto di questi strumenti.

La serata è stata l’occasione per un fruttuoso dibattito sulle prospettive dell’agenda UNCITRAL sul rafforzamento della governance del commercio e degli investimenti internazionali. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli