8.9 C
New York
venerdì, Maggio 17, 2024

UNGA78: Schillaci; rafforzare cooperazione internazionale per migliorare salute globale

NEW YORK, 22 SETTEMBRE – Il Ministro della Salute Orazio Schillaci è intervenuto ai lavori della prima delle sessioni plenarie sulla salute dell’Assemblea Generale dell’Onu, in corso a New York, dedicata alla prevenzione, preparazione e gestione delle emergenze sanitarie.
”La cooperazione internazionale è essenziale per la prevenzione, la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie. La pandemia Covid-19 ci ha insegnato che i virus non hanno confini e che è necessario rafforzare i servizi sanitari e un approccio interdisciplinare in un’ottica di equità”, ha detto Schillaci.

Orazio Schillaci

”L’Assemblea Generale dell’Onu rappresenta certamente la sede appropriata per potenziare il coordinamento a livello internazionale per garantire assistenza e cure per tutti e implementare la strategia One Health nell’attuazione delle politiche sanitarie – ha aggiunto il Ministro – Oggi siamo ancora più consapevoli di quanto l’interconnessione tra salute umana, salute animale e protezione dell’ambiente contribuisca a migliorare la salute globale. Sono temi che ci vedono già impegnati a livello nazionale e che saranno anche al centro della presidenza italiana del G7”.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli