8.9 C
New York
giovedì, Maggio 30, 2024

CPI a 25 anni: Massari incontra Procuratore Karim Khan

NEW YORK, 12 LUGLIO – In vista del 25º anniversario della Corte Penale Internazionale, il Rappresentante Permanente italiano presso le Nazioni Unite, l’Ambasciatore Maurizio Massari, ha incontrato il Procuratore della CPI, Karim Khan.

Lo Statuto di Roma della Corte Penale Internazionale è stato adottato il 17 luglio 1998. Lo Statuto è il trattato fondante della Corte Penale Internazionale (CPI), una istituzione che mira a proteggere le persone dal genocidio, dai crimini contro l’umanità, dai crimini di guerra e dal crimine di aggressione.

123 paesi sono Stati Parte dello Statuto di Roma della Corte Penale Internazionale. Fin dalla sua creazione, il sostegno dell’Italia alla Corte è stato costante, ha sottolineato la Missione italiana su Twitter. Il 17 luglio, l’Italia, insieme al Canada e al Lichtenstein, sponsorizzerà un evento di un’intera giornata per celebrare il 25º anniversario e delineare la visione strategica per il prossimo decennio: “Come garantire un sostegno coerente e sostenibile alla CPI”. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli