8.9 C
New York
venerdì, Maggio 24, 2024

World Water Forum: Tajani, l’Italia si candida a sede dell’edizione del 2027

ROMA, 10 LUGLIO – La città di Roma è la candidata italiana a sede del World Water Forum 2027: lo ha annunciato il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani intervenendo all’Assemblea dell’Associazione Nazionale Consorzi di gestione e tutela del territorio e acque irrigue (ANBI).

Il World Water Forum è uno dei più grandi raduni legati all’acqua organizzato congiuntamente dal World Water Council e da una città co-ospitante che si svolge ogni tre anni. A World Water Forum si danno appuntamento espositori nazionali ed internazionali del settore Acqua, Trattamento rifiuti, Salute, Servizi.
Tajani ha anche ricordato come l’Italia già ospiti il World Water Assessment Programme (WWAP) dell’UNESCO, autore del World Water Development Report delle Nazioni Unite.
”Apprezziamo il lavoro del Consiglio Mondiale dell’Acqua nel sottolineare la rilevanza delle questioni idriche e consideriamo il Forum Mondiale dell’Acqua come una piattaforma fondamentale di discussione tra istituzioni pubbliche, autorità locali, società civile, imprese e mondo accademico – ha spiegato Tajani –  Per questi motivi, il Governo italiano intende candidarsi per ospitare a Roma il Forum Mondiale dell’Acqua del 2027”.
Il prossimo World Water Forum si svolgerà nel 2024 a Bali, in Indonesia.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli