8.9 C
New York
venerdì, Luglio 12, 2024

Sud Sudan: Impagliazzo all’ONU, vedra’ Guterres e parlera’ in Consiglio di Sicurezza

ROMA/NEW YORK, 17 GIUGNO – All’inizio della prossima settimana il presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, sarà a New York per alcuni incontri al Palazzo di Vetro.

Lunedì 19 giugno, alle 16 ora locale, Impagliazzo sarà ricevuto dal segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, mentre martedì 20 giugno, alle 15 (sempre ora locale) interverrà al Consiglio di Sicurezza, invitato a parlare dell’impegno portato avanti dalla Comunità per la pacificazione del Sud Sudan, uno dei paesi per i quali Sant’Egidio opera a favore della riconciliazione e della pace.

Impagliazzo era gia’ intervenuto in Consiglio nel 2017, la prima volta che un rappresentante di San’Egidio parlava davanti al massimo organo di governo dell’Onu. All’epoca il tema dell’intervento era stato la crisi nella Repubblica Centroafricana dove Sant’Egidio aveva facilitato contatti tra governo e i gruppi di opposizione con l’obiettivo di far ripartire il dialogo nazionale e fermare il clima di violenza. Il riconoscimento era arrivato a 25 anni dalla pace in Mozambico, il primo grande sforzo di mediazione riuscito della Comunità di Trastevere. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli