8.9 C
New York
mercoledì, Maggio 22, 2024

Nave scuola Amerigo Vespucci: due anni in mare a sostegno della Giornata degli Oceani

NEW YORK, 8 GIUGNO – Nella Giornata Mondiale degli Oceani e’ stata annunciata oggi alle Nazioni Unite la la partenza della nave italiana Amerigo Vespucci dal Porto di Genova il primo luglio per un tour biennale che promuoverà gli obiettivi ambientali del World Oceans Day. Ha fatto l’annuncio il Sottosegretario Generale dell’ONU Miguel de Serpa Soares.

L’Amerigo Vespucci e’ un veliero della Marina Militare, costruito nel 1931 come nave scuola per l’addestramento degli allievi ufficiali dei ruoli normali dell’Accademia navale di Livorno.

La Giornata Mondiale degli Oceani ricorre ogni anno l’8 giugno, anniversario della Conferenza Mondiale su Ambiente e Sviluppo, tenutasi a Rio de Janeiro nel 1992. Rappresenta un momento di riflessione sull’importanza dei mari e degli oceani per la vita delle persone e sull’impatto che hanno sull’economia di molti Paesi: importanza e impatto ribaditi al punto 14 dell’Agenda 2030 sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, in cui è evidente la necessità di conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile. (@OnuItalia)

 

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli