8.9 C
New York
venerdì, Luglio 12, 2024

100 anni Aeronautica, 70 anni con l’Onu: Staffan de Mistura in visita a mostra

NEW YORK, 21 APRILE – A New York per incontri al Palazzo di Vetro nella sua veste di inviato personale del Segretario Generale per il Sahara Occidentale, il diplomatico italo-svedese Staffan de Mistura ha visitato la mostra organizzata per i cento anni dell’Aeronautica Militare “Growing Peace”.

“In occasione del centenario della sua fondazione, è doveroso ricordare il rilevante contributo dell’Aeronautica militare italiana in molteplici operazioni per il mantenimento della pace in varie parti del mondo. Pagine di storia di cui andare fieri, personale e mezzi sempre all’altezza della situazione, anche in scenari di notevole criticità”, ha detto de Mistura: “Il mio pensiero va a  quanti hanno perso la la vita al servizio della comunità internazionale, da Kindu – il cui Sacrario a Pisa visitai in occasione del cinquantenario dell’eccidio – ai giorni nostri”.

La mostra, co-organizzata dalla Rappresentanza d’Italia all’ONU, restera’ aperta fino al 28 aprile. Obiettivo della rassegna multimediale di guidare il pubblico attraverso i 70 anni di partecipazione dell’Aeronautica alle operazioni di mantenimento della pace sotto l’egida delle Nazioni Unite, di cui l’Italia e’ il primo contributore in termini di truppe fra i Paesi occidentali. (@OnuItalia)

 

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli