8.9 C
New York
giovedì, Novembre 21, 2024

CTWMUN: anche Scaroni e AC Milan a presentare i valori del leggendario club di calcio

NEW YORK, 24 MAGGIO – Una delegazione rossonera, guidata dal Presidente Paolo Scaroni, è in viaggio istituzionale a New York, per condividere la visione e i valori di AC Milan: un leggendario Club di calcio, ma anche una delle istituzioni sociali e culturali più apprezzate al mondo, con oltre 500 milioni di tifosi, di cui oltre 40 milioni negli Stati Uniti.

Scaroni sara’ tra i  protagonisti di “Change the World – Model United Nations”, evento annuale internazionale organizzato per iniziativa dell’Associazione Diplomatici del catanese Claudio Corbino che fino a domenica 26 marzo vedrà, sotto i buoni ufffici della Rappresentanza Permanente italiana all’Onu, la partecipazione di oltre cinque mila studenti provenienti da tutto il mondo e che ha luogo nel Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, con l’obiettivo di stimolare i giovani ad un confronto sui principali temi dell’agenda politica globale.

La presenza negli Stati Uniti e all’ONU è un’importante occasione per condividere la visione e i valori del Milan, una grande istituzione sociale e culturale che – anche attraverso il lavoro di Fondazione Milan – unisce oltre 500 milioni di appassionati nel mondo. Il viaggio consolida il filo rossonero che unisce Milano a New York, l’Italia agli Stati Uniti, Paese in cui il Milan è il primo brand italiano di calcio per quanto riguarda la forza del marchio (dati YouGov Football Index, 2022) con una fanbase di 43,2 milioni di tifosi, per la maggior parte concentrati a New York e Los Angeles (dati Nielsen, 2020 e GWI, 2022).

Scaroni e’ stato invitato all’evento che negli anni ha ospitato personalità eccellenti come Bill Clinton, Liliana Segre, Michel Platini, Andrij Ševčenko, Bebe Vio per parlare agli studenti universitari nella General Assembly Hall su temi riguardanti la geopolitica internazionale e il ruolo di AC Milan come corporate citizen, con al centro il lavoro di Fondazione Milan, la public charity del Club che di recente ha festeggiato i propri 20 anni di attività.

“Sono orgoglioso di rappresentare in questo viaggio il Milan e i valori che esprime questo Club, che rappresenta un’istituzione sociale e culturale con milioni di sostenitori in tutto il mondo – ha commentato Scaroni che, nel corso del viaggio a New York, rinnovera’ anche per la prossima stagione il supporto al Soccer Program, iniziativa realizzata dalla Success Academy Charter Schools nel quartiere di Harlem, a New York. Il progetto, che vede il coinvolgimento di Fondazione Milan dal 2021, ha l’obiettivo di dare a tutti i bambini, indipendentemente da provenienza e possibilità economiche, l’opportunità di scendere in campo ed includere il calcio nella propria routine scolastica.

Il supporto al Soccer Program, che sostiene oltre 5.000 studenti provenienti prevalentemente da famiglie a basso reddito, si inserisce nel più ampio programma Sport For Change di Fondazione Milan, in cui confluiscono i progetti rivolti a giovani in condizioni di povertà educativa e che non hanno le stesse opportunità dei loro coetanei, affinché – utilizzando lo sport come strumento di educazione – possano crescere ed esprimere il proprio potenziale. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli