8.9 C
New York
venerdì, Luglio 19, 2024

Oscar: Chiara Tilesi esulta, messaggio su donne e’ andato a segno

LOS ANGELES, 13 MARZO – “Alla fine abbiamo ottenuto quello che volevamo. Il
messaggio sulle donne che ci stava a cuore è stato divulgato a tutto il mondo. La performance ha ottenuto un grande successo in sala, segno che è dunque arrivato ciò che volevamo dire”. Lo ha detto la produttrice fiorentina Chiara Tilesi commentando l’esito degli Oscar al telefono con la presidenza della Regione Toscana, dove il presidente Eugenio Giani e il capo di gabinetto Cristina Manetti si sono congratulati con lei per la nomination.

“Questo film – ha ancora detto Chiara Tilesi, secondo quanto riporta una nota della Regione – rappresenta un movimento e la canzone ‘Applause’ ha lanciato il movimento il maniera globale. Quindi abbiamo vinto. Vorremmo vincere sempre ma quanto è avvenuto è  sufficiente. Abbiamo fatto questo film per cambiare la narrativa delle donne da oggetto a soggetto e siamo felici perché abbiamo raggiunto un grande traguardo”. La canzone di Diane Warren interpretata da Sofia Carson dal film Tell it Like a Woman, prodotto da We Do It Together e Iervolino Lady Bacardi Entertainment, era candidata agli Oscar 2023 e Chiara era al Dolby Theatre per assistere alla performance delle due artiste sul palco.

Il film, che alla vigilia degli Academy Awards era stato presentato alle Nazioni Unite, sarà proiettato in prima nazionale la sera del 9 maggio in occasione dell’evento omonimo organizzato per la Festa dell’Europa. (@OnuItalia)

Alessandra Baldini
Alessandra Baldinihttps://onuitalia.com
Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli