8.9 C
New York
venerdì, Maggio 17, 2024

Opportunita’ di tirocinio presso il desk Italia di UNRIC West Europe a Bruxelles

BRUXELLES, 9 FEBBRAIO – Il Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite (UNRIC) a Bruxelles sta assumendo: Parli italiano e inglese, vuoi lavorare all’Onu e hai interesse nella comunicazione e social media? UNRIC ha appena lanciato un programma di stage nel 2023 con il Desk per l’Italia, la Santa Sede, San Marino e Malta. Il candidato è sotto la diretta supervisione del Public Information Officer (PIO) per il Desk italiano.

UNRIC/Italia fornisce servizi di comunicazione a un’ampia gamma di attori della società civile nazionale ed è la principale fonte di informazioni sul sistema delle Nazioni Unite nel Paese. Il Desk ha inoltre il compito di promuovere una maggiore comprensione e sostegno da parte dell’opinione pubblica degli obiettivi e delle attività delle Nazioni Unite, diffondendo informazioni sul lavoro dell’Organizzazione a tutte le persone, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo.

Il tirocinio ha una durata iniziale di quattro mesi con possibilità di estensione fino a un massimo di 6 mesi, a seconda delle esigenze del Dipartimento e della disponibilità del tirocinante. Lo stage non è retribuito ed è a tempo pieno. Gli stagisti lavorano cinque giorni alla settimana (35 ore) sotto la supervisione di un membro del personale del Dipartimento o dell’ufficio.

Per maggiori informazioni sulle responsabilità e sulle modalità di candidatura, cliccare qui. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli