8.9 C
New York
venerdì, Luglio 12, 2024

Giornata mondiale televisione: video-messaggio RaiNews

ROMA, 21 NOVEMBRE – “L’informazione televisiva assume sempre più il ruolo di testimonianza”: lo afferma in un video messaggio Veronica Fernandes, giornalista presso RaiNews24, in occasione della Giornata Mondiale della Televisione che il calendario delle Nazioni Unite celebra oggi, 21 novembre.

“Per come lo abbiamo vissuto fino ad ora il 2022 ha visto l’informazione televisiva assumere sempre più il ruolo di testimonianza”, afferma Fernandes nel video girato nella sede Rai di Saxa Rubra e condiviso da UNRIC Italia: “Una macchina complessa il cui percorso è lo stesso dall’inizio della storia della tv – una squadra di professionisti che va il più possibile vicino a dove accadono le notizie, seleziona le fonti migliori, realizza le riprese e le interviste più accurate e poi restituisce tramite parole e immagini quello che prima ha visto e approfondito”.

Questo, secondo la giornalista, e’ il lavoro quotidiano che Rainews24 – il canale all news della Rai – cerca di fare ogni giorno sulle notizie, dalla guerra in Ucraina al racconto della politica. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli