8.9 C
New York
martedì, Luglio 23, 2024

Docenti del Politecnico di Milano e di Roma Tre incontrano a Vienna Grossi (AIEA)

VIENNA, 8 NOVEMBRE -Una delegazione composta da docenti del Politecnico di Milano e dell’Università di Roma Tre ha incontrato a Vienna il Direttore Generale dell’AIEA Rafael Mariano Grossi.

Accompagnata dall’Ambasciatore Alessandro Cortese, Rappresentante Permanente italiano presso le organizzazioni internazionali di Vienna la delegazione ha partecipato ad un incontro – nella prospettiva della consegna a Grossi della laurea honoris causa in ingegneria nucleare da parte del Politecnico a Milano il prossimo 2 dicembre – servito anche a porre le basi per una futura più stretta collaborazione tra l’Agenzia dell’Onu e il Politecnico.

La delegazione con Grossi e Cortese

”L’Italia è una nazione con enormi competenze e conoscenze nel settore nucleare. Avvieremo una partnership con il Politecnico di Milano per attività comuni di formazione e ricerca in Italia” ha scritto Grossi su Twitter dopo l’incontro.

In particolare è stata prospettata l’idea di avviare le procedure per rendere il Politecnico ”centro collaboratore dell’AIEA”. In tal caso, l’ateneo milanese diverrebbe il primo istituto accademico italiano ad ottenere tale qualifica, che consentirebbe di formalizzare e approfondire la già proficua collaborazione fra i due enti, integrando le professionalità del Politecnico e le attività di cooperazione internazionale e di sviluppo scientifico dell’Agenzia.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli