8.9 C
New York
giovedì, Luglio 25, 2024

Riccardi da Macron all’Eliseo: Europa, Africa, dialogo fedi al centro

PARIGI, 6 GIUGNO – Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha ricevuto all’Eliseo il fondatore della Comunità di Sant’Egidio, Andrea Riccardi. Nel corso dell’incontro, durato oltre due ore, a cui hanno partecipato anche alcuni collaboratori del Capo dello Stato e una delegazione di Sant’Egidio, con la presenza di Mario Giro, sono stati sollevati numerosi temi di attualità, a partire dalla guerra in Ucraina.

Una parte significativa della conversazione è stata riservata all’instabilità e alle violenze che attraversano numerose regioni africane, paesi dove la Comunità è impegnata da anni a favore della pace e dello sviluppo, con progetti nel campo della sanità, della scolarizzazione e della registrazione anagrafica.

Si è parlato anche dell’Europa, in particolare del ruolo che quest’ultima può assumere attraverso una maggiore coesione politica fra gli Stati, in modo da essere un soggetto più autorevole e decisivo nello scacchiere internazionale. È stato infine sottolineato il contributo fondamentale che svolge il dialogo interreligioso a favore della coabitazione e della tolleranza nel mondo. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli