8.9 C
New York
venerdì, Maggio 24, 2024

UNIFIL: caschi blu italiani donano presidi sanitari a Forze Armate Libanesi

TIRO, 16 MARZO – I Caschi Blu italiani del Settore Ovest di UNIFIL hanno donato presidi sanitari (DPI) in favore dell’infermeria delle Forze Armate Libanesi (LAF) che opera a Tiro a sostegno dei militari e della popolazione civile locale.La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza del Comandante del Settore Ovest di UNIFIL, Generale di Brigata Massimiliano Stecca, e del Comandante del Settore Sud Litani delle Forze Armate Libanesi, Generale di Brigata Maroun Kobayati.

Il Generale Kobayati, nel prendere la parola, ha sottolineato il forte legame che si è instaurato tra il Contingente italiano e la popolazione locale e ha ringraziato per l’aiuto che l’Italia ormai da molti anni fornisce e continua a fornire.

La donazione, coordinata dalla Cellula G9 (Cooperazione Civile e Militare) dei Caschi Blu italiani, è una delle attività previste dalla Risoluzione 1701, il supporto alla popolazione locale e alle Forze Armate Libanesi.

Il progetto si inserisce nel quadro delle iniziative di intervento e di supporto essenziale all’ambiente civile del settore salute ed è orientato alla riduzione e al contrasto al COVID-19 attraverso il materiale reso disponibile dalla Struttura Commissariale Italiana. (@OnuItalia)
OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli