8.9 C
New York
sabato, Luglio 27, 2024

Venezia: Di Maio attiva rete diplomatica per raccogliere fondi

ROMA, 16 NOVEMBRE – La Farnesina ha deciso di sostenere le iniziative di solidarietà che saranno avviate a favore della popolazione e del patrimonio artistico e culturale della città di Venezia, aderendo alla raccolta di fondi promossa dal Sindaco Luigi Brugnaro.

“Quello che succede a Venezia ci preoccupa come governo. Come ministro degli Esteri ho intenzione di far attivare in ogni ambasciata e in ogni consolato iniziative per sostenere Venezia in tutto il mondo”, ha annunciato in una nota il ministro egli Esteri Luigi Di Maio. Attraverso la rete delle Ambasciate, dei Consolati e degli Istituti italiani di cultura, la Farnesina avvierà in tutti i Paesi una campagna di solidarietà a sostegno di Venezia per sensibilizzare le Comunità italiane e locali sull’emergenza che ha colpito la Città e per promuovere la raccolta di fondi.

L’azione, specifica la Farnesina, prenderà avvio con momenti di riflessione sugli avvenimenti degli ultimi giorni che saranno organizzati all’interno della fitta programmazione di eventi della Settimana della cucina italiana nel mondo, la rassegna organizzata ogni anno dalla Farnesina per promuovere la cucina italiana di qualità, cogliendo l’opportunità dell’imminente inizio della rassegna previsto dal 18 al 24 novembre prossimi in 110 Paesi.

In tali occasioni, la rete delle Ambasciate, dei Consolati e degli Istituti italiani di cultura nel mondo darà massima visibilità alla sottoscrizione del “Contributo emergenza acqua” promossa dal Comune di Venezia alla quale è possibile contribuire mediante le seguenti coordinate bancarie:  Intestazione conto: Comune di Venezia – Emergenza acqua alta Causale: contributo emergenza acqua Per bonifici effettuati dall’Italia: IBAN: IT 24 T 03069 02117 100000 018767 Per bonifici effettuati dall’estero: oltre al medesimo IBAN, sarà necessario riportare il codice BIC. IBAN: IT 24 T 03069 02117 100000 018767 – BIC: BCITITMM (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli