ROMA, 9 SETTEMBRE 2026 – La Roma scenderà in campo con il logo del WFP sulla maglia per sostenere le comunità del Nepal colpite dalle alluvioni e dalle frane. La squadra e il World Food Programme delle Nazioni Unite (WFP) hanno unito le forze in occasione della sfida europea Fenerbahce-Roma del 10 settembre. I calciatori giallorossi scenderanno in campo con il logo del World Food Programme sul fronte della maglia, per accendere i riflettori sull’emergenza e dare visibilità al lavoro del WFP a sostegno delle comunità colpite.
AS Roma ringrazia Eurobet.live per la collaborazione in occasione di questa iniziativa, che permetterà di accendere i riflettori sull’emergenza in Nepal. Le alluvioni e le frane hanno colpito duramente diverse aree del Nepal, lasciando intere comunità isolate. Circa 43.000 persone necessitano di assistenza umanitaria immediata. Il World Food Programme, la più grande organizzazione umanitaria al mondo impegnata nella lotta alla fame, sta rispondendo all’emergenza, fornendo assistenza alimentare e supporto logistico per raggiungere le comunità più colpite e isolate.
Il sostegno della Roma continuerà anche dopo il fischio finale. Le maglie indossate dai calciatori giallorossi durante la partita saranno messe all’asta e i fondi raccolti saranno destinati a sostenere la popolazione del Nepal attraverso gli interventi del World Food Programme.
Anche i tifosi potranno fare la propria parte. Attraverso ShareTheMeal, la piattaforma del World Food Programme, sarà possibile contribuire direttamente alla risposta all’emergenza in Nepal con pochi clic, partecipando alla Challenge dedicata “AS Roma: Together for Nepal”, aperta alla community giallorossa internazionale. (@OnuItalia)
