8.9 C
New York
sabato, Marzo 22, 2025

Massari incontra Paullier, ribadisce l’impegno nell’agenda Onu per i giovani

NEW YORK, 6 MARZO – Il Rappresentante Permanente itliano all’ONU, Ambasciatore Maurizio Massari, ha incontrato Felipe Paullier, Sottosegretario Generale delle Nazioni Unite per gli Affari dei Giovani. Durante l’incontro, Massari ha sottolineato l’impegno dell’Italia nelle prossime iniziative dell’ECOSOC Youth Forum del prossimo 15-17 aprile e nel supporto all’Agenda per i Giovani, la Pace e la Sicurezza (YPS). Massari ha inoltre ribadito il sostegno italiano all’ufficio di Paullier per promuovere la leadership e la partecipazione giovanile a livello globale.

Paullier34 anni, uruguaiano, Felipe Paullier è stato nominato secondo Inviato Speciale per i Giovani nel 2023 prendendo il posto di Jayathma Wickramanayake di Sri Lanka, che aveva ricoperto l’incarico dal 2017. Un medico specializzato in pediatria, con anche un Master in Business Administration, e’ stato Direttore Generale dell’Istituto Nazionale della Gioventù dell’Uruguay dal 2020, dove ha promosso politiche per l’inclusione dei giovani nei processi decisionali nazionali.

L’ECOSOC Youth Forum è un evento annuale che riunisce giovani leader, rappresentanti governativi, organizzazioni della società civile e istituzioni internazionali per discutere soluzioni alle sfide globali. L’edizione del 2025 sarà guidata dal tema del 2025 dell’ECOSOC e del Forum Politico di Alto Livello (HLPF): “Promuovere soluzioni sostenibili, inclusive, basate sulla scienza e sulle evidenze per l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e i suoi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, affinché nessuno sia lasciato indietro”.

Il forum offrirà inoltre opportunità per discutere azioni concrete e impegni volti a realizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) che saranno oggetto di revisione approfondita nell’HLPF 2025, in particolare: l’SDG3 – Salute e benessere – l’SDG 5 – Parità di genere – l’SDG 8 – Lavoro dignitoso e crescita economica – l’SDG 14 – Vita sott’acqua – e l’SDG 17 – Partnership per gli Obiettivi. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli