VIENNA, 29 GENNAIO – Il design spaziale italiano in vetrina a Vienna. Il 4 febbraio la capitale austriaca ospiterà presso presso l’European Space Policy Institute (ESPI) l’evento speciale “Innovation Beauty Inspiration”. L’iniziativa, che sottolinea il legame tra design, tecnologia e ricerca spaziale, si svolgerà in concomitanza con le sessioni del Comitato per l’Uso Pacifico dello Spazio Esterno (COPUOS) delle Nazioni Unite.
Prendendo spunto dall’esposizione Design Spaziale – Italiano, curata da Annalisa Dominoni e Benedetto Quaquaro del Politecnico di Milano, si svolgera’ un dibattito ca cui contribuiranno, oltre ai curatori dell’esposizione, Luca Parmitano (astronauta dell’ESA) e Alexandra Lupas (Direttore Progetti Corporate, Prada Group)
La discussione sarà moderata da Gabriele Redigonda di ESPI e offrirà uno sguardo unico sull’integrazione di innovazione, estetica e funzionalità nel contesto spaziale.
Promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con il Politecnico di Milano, l’evento mira a mettere in luce il contributo italiano nell’esplorazione spaziale, celebrando la fusione di tecnologia e creatività.
L’appuntamento è fissato alle ore 18:30 presso la sede di ESPI a Schwarzenbergplatz 16, Vienna. Per partecipare, è necessario confermare la presenza entro il 30 gennaio 2025 scrivendo a vienna.eventi@esteri.it. (@OnuItalia)