8.9 C
New York
giovedì, Luglio 18, 2024

Biodiversità: il FAO Park di Villa Pamphilj a Roma apre le porte con itinerari e una app dedicata

ROMA, 22 APRILE – La FAO in collaborazione con il Comune di Roma mercoledì 24 aprile inaugurerà un itinerario educativo presso la ‘Global Library of Trees and Flowers – FAO Park’ nel parco di Villa Doria Pamphilj a Roma, con il lancio di una web app dedicata.

Nell’ambito dell’iniziativa Città Verdi, lo scorso ottobre la FAO e Roma Capitale, hanno lanciato la prima fase del progetto, con la piantumazione di un primo gruppo di specie arboree e piante; l’obiettivo è quello di coinvolgere attivamente i giovani e sensibilizzarli sui valori della sostenibilità e della biodiversità.

Mercoledi la seconda fase dell’iniziativa con una cerimonia che vedrà la partecipazione di QU Dongyu, Direttore Generale della FAO, Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, Edmondo Cirielli, viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Sabrina Alfonsi, Assessore all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti del Comune di Roma.

Nel corso dell’evento, che prevederà anche un’attività di piantumazione di alberi, diversi studenti in rappresentanza di scuole del territorio romano e scuole internazionali, avranno la possibilità di interagire e partecipare a visite guidate condotte da esperti di scienze forestali e di comunicazione, attraverso il nuovo itinerario educativo.

Durante la visita, su u’’area di circa 2,5 ettari di terreno messo a disposizione dalla Municipalità di Roma, scansionando i codici QR sui totem e sulle panchine del parco, si potrà accedere alla web app del FAO Park, disponibile in italiano e in inglese. La web app offre notizie e informazioni interessanti sugli alberi presenti nelle aree del parco. Nello specifico le 7 aree geografiche rappresentate nell’itinerario e che ospitano numerose varietà di specie arboree e vegetali sono: Africa, Asia, Europa, America Latina e Caraibi, Vicino Oriente, Nord America e Area del Pacifico.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli