8.9 C
New York
mercoledì, Luglio 24, 2024

Delegazione FIGC all’Onu in occasione della trasferta della Nazionale negli Usa

NEW YORK, 20 MARZO – In occasione della trasferta negli Stati Uniti della Nazionale Italiana maschile di calcio, una delegazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) partecipera’ il 23 marzo a un’incontro con i media promosso dalla Rappresentanza Permanente d’Italia alle Nazioni Unite.

Il Rappresentante Permanente d’Italia alle Nazioni Unite, Ambasciatore Maurizio Massari, dara’ il benvenuto al Presidente della FIGC, Dott. Gabriele Gravina, ed al Capo Delegazione della Nazionale maschile di calcio, Gianluigi Buffon. Nel corso dell’incontro saranno presentate le iniziative multilaterali messe in campo dalle Nazioni Unite per il sostegno del calcio e dello sport come veicoli di pace, sviluppo sostenibile, solidarieta’ e cooperazione internazionale, incluse iniziative attivamente sostenute dall’Italia, nonche’ le iniziative della FIGC a sostegno della sostenibilita’, solidarieta’ e dello sviluppo.

Dopo aver ottenuto la qualificazione a Euro 2024, che si disputerà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio, la Nazionale guidata da Luciano Spalletti è da ieri negli Usa. Saranno due le amichevoli che l’Italia giocherà in settimana negli Stati Uniti: la prima giovedì con il Venezuela (ore 22 italiane, 17 locali, al “DRV PNK Stadium” di Fort Lauderdale, casa dell’Inter Miami); la seconda domenica con l’Ecuador (ore 21 italiane, 16 locali, alla “Red Bull Arena” a Harrison in New
Jersey, casa dei New York Red Bulls). Tre le novità negli azzurri: Raoul Bellanova (Torino), Michael Folorunsho (Verona) e Lorenzo Lucca (Udinese).

Tra gli esclusi dell’ultima ora, Francesco Acerbi dopo l’episodio di domenica scorsa avvenuto nel corso della partita di campionato Inter-Napoli con Juan Jesus che ha denunciato un’offesa razzista Al posto di Acerbi, che ha lasciato ieri l’altro il ritiro della nazionale, è stato convocato il giocatore della Roma, Gianluca Mancini, che faceva già parte della lista dei pre convocati. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli