8.9 C
New York
venerdì, Maggio 24, 2024

Agenda 2030: Obiettivi sostenibilità 3 e 8, accordo Generali GC&C Italia – Pirelli-Aon

ROMA, 20 FEBBRAIO – Le italiane Generali Global Corporate & Commercial (GC&C) Italia, Pirelli e Aon hanno siglato un accordo per la creazione di una soluzione assicurativa innovativa legata agli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che dovrebbe portare a un miglioramento della qualità del rischio delle diverse parti coinvolte.

La soluzione assicurativa studiata – con il supporto di Aon – da Generali e Pirelli è parametrata al raggiungimento da parte di Pirelli di determinati obiettivi correlati agli SDGs 3 e 8  degli Obiettivi (Salute e benessere – Lavoro dignitoso e crescita economica), relativi a tematiche legate al prodotto e alla salute e sicurezza sul lavoro.

Gli indicatori chiave che verranno misurati si focalizzano, in particolare, sulla formazione dei dipendenti, sul mantenimento di certificazioni di qualità, salute, sicurezza e ambiente (ISO9001, International Automotive Task Force IATF 16949, ISO45001 e ISO14001), su accreditamenti specifici di alcuni laboratori R&D di Pirelli e sulle performance dei pneumatici a livello di aderenza sul bagnato. Fra gli indicatori previsti dall’accordo rientra anche la conferma di Pirelli tra i leader all’interno del Dow Jones Sustainability Index.

Con questo progetto Generali GC&C Italia, Pirelli e Aon proseguono insieme e in modo innovativo il loro percorso a supporto degli SDGs delle Nazioni Unite, sottoscritti nel 2015 con target al 2030. L’iniziativa – che si inserisce in una partnership pluriennale tra Generali GC&C Italia, Pirelli e Aon – riguarda attualmente le polizze a delega Generali relative a Responsabilità civile prestatori d’opera, la polizza Recall e la polizza di Responsabilità civile verso terzi.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli