ROMA, 16 GENNAIO – È online il nuovo bando per aderire al servizio civile universale per ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari in Italia e nel mondo con AVSI, Banco Alimentare e Meeting di Rimini. La scadenza del bando è prevista per il 15 febbraio 2024.
Sono state aperte le candidature per 72 posizioni di cui 48 in Italia in varie regioni e 24 all’estero (Uganda, Kenya, Rwanda, Sierra Leone, Costa d’Avorio, Repubblica del Congo, Libano, Tunisia, Palestina, Giordania).
“I progetti della durata di un anno – dichiara Pierpaolo Bravin, responsabile dei progetti di servizio civile con AVSI – rappresentano la possibilità di vivere un’esperienza umana, formativa e professionalizzante per i giovani in Italia e nel mondo”.
Quale progetto scegliere? Sul sito di AVSI una sezione dedicata a tutti i progetti dove scegliere tra 48 progetti in Italia e 24 all’estero per un totale di 72 posizioni > AVSI servizio civile
Come e quando candidarsi? Entro le ore 14.00 di giovedì 15 febbraio 2024 i giovani tra i 18 e 28 anni in possesso dei requisiti del bando, possono presentare la domanda di partecipazione tramite SPID all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.
È possibile candidarsi ad un solo progetto indicando la sede e la posizione d’interesse. Il 31 gennaio e il 6 febbraio alle ore 15.00 sono previsti due incontri online per conoscere i progetti proposti da AVSI. Qui il link per l’iscrizione online.(@OnuItalia)