8.9 C
New York
sabato, Luglio 13, 2024

Amb. Lepre eletta Presidente della 20esima Conferenza Generale dell’UNIDO

VIENNA, 27 NOVEMBRE – L’ambasciatrice Debora Lepre, Rappresentante Permanente dell’Italia presso le organizzazioni internazionali a Vienna, è stata eletta oggi per acclamazione Presidente della 20a Conferenza Generale dell’UNIDO.

“L’Italia guiderà la sessione in modo responsabile, per promuovere un multilateralismo efficace e in linea con lo spirito di consenso di Vienna, al fine di rafforzare l’UNIDO come un’importante organizzazione basata su progetti”, ha dichiarato la Missione italiana in un post su X.

Amb. Lepre elected President of UNIDO 20th General ConferenceLa Conferenza Generale (CG) è l’organo decisionale supremo dell’UNIDO, dove tutti gli Stati membri si incontrano ogni due anni. Essa determina i principi guida e le politiche dell’Organizzazione, approva il bilancio e il programma di lavoro dell’UNIDO. Ogni quattro anni, la CG nomina il Direttore Generale. La CG elegge anche i membri del Consiglio per lo Sviluppo Industriale e del Comitato per il Programma e il Bilancio. La 20a Conferenza si terrà fino al 1 dicembre. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli