RONDINE (AREZZO), 9 GIUGNO – “La pace è l’unica battaglia che vale la pena intraprendere”: citando Albert Camus, il Sottosegretario del’Onu Miguel Ángel Moratinos, Alto Rappresentante per l’Alleanza ONU per le Civiltà, e’ intervenuto oggi alla seconda giornata del Festival di Rondine Cittadella della Pace YouTopic Fest.
“A Rondine – ha detto Moratinos – c’è la possibilità di respirare la pace, di sentirla sulla propria pelle e di capirla meglio. È stato un momento d’ispirazione per me vedere tutti voi giovani lavorare per la pace con così grande entusiasmo. Rondine non è solo un modello ma una realtà da promuovere in tutto il mondo”. Hanno partecipato al panel, moderato da Suha Sbouh, Rondine d’Oro palestinese, altre personalità di spicco quali Laurent Standaert, direttore politico Green European Foundation; Robert Krizanič, Direttore Fondazione Povod (Slovenia), Membro del Board di ENOP; Siegfried Woeber, OSCE; Artsrun Pivazyan, Rondine d’Oro armena, Project Coordinator SALAR International.
L’incontro si è concluso con la consegna a Moratinos della spilla di “Ambassador di Rondine”, un segno di amicizia, vicinanza e condivisione dei suoi valori e il riconoscimento dell’impegno a sostegno dei giovani leader di Pace della Cittadella e del loro impatto in Italia e nel mondo, promuovendo il metodo Rondine a tutti i livelli. (@OnuItalia)