8.9 C
New York
sabato, Luglio 13, 2024

UNGA: Diego Cimino eletto vice presidente della Seconda Commissione

NEW YORK, 1 GIUGNO – Il diplomatico italiano Diego Cimino è stato eletto oggi Vicepresidente del Secondo Comitato dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite insieme a colleghi dell’Uruguay, del Ghana, della Thailandia e della Bulgaria.

Diego Cimino“Grato per la fiducia accordata dalla Missione Italiana presso l’ONU e dai Paesi del Gruppo WEOG (Western European and Others Group) e pronto a servire nella Commissione”, ha dichiarato Cimino su Twitter dopo l’elezione, impegnandosi a promuovere risoluzioni per l’accelerazione degli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

Nel 2017, appena laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Catania, Cimino è stato inserito da Forbes nella lista “30 Under 30” per la categoria Legge e Politica. All’epoca aveva solo 25 anni ed era il diplomatico più giovane del Ministero degli Esteri.

La Seconda Commissione (nota anche come Comitato Economico e Finanziario o ECOFIN o C2) è una delle sei principali commissioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Si occupa di questioni finanziarie ed economiche globali. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli