8.9 C
New York
sabato, Luglio 13, 2024

UNYDP: aperte le candidature per i nuovi Youth Delegates, il bando scade il 5 giugno

ROMA, 20 APRILE – Vuoi sperimentare dal vivo l’attività dell’ONU, partecipare alla Assemblea Generale e ad altri importanti appuntamenti onusiani, facendoti portavoce delle idee, proposte e istanze dei tuoi coetanei e rappresentando l’Italia nel mondo? Scade il 5 giugno il bando per la settima edizione dello United Nations Youth Delegate Programme (UNYDP), il Programma delle Nazioni Unite volto a promuovere la partecipazione dei giovani nelle missioni diplomatiche nazionali in qualità di delegati per le questioni giovanili.

In Italia, il Programma è realizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – SIOI UNA Italy in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – MAECI e con il patrocinio dell’Agenzia Italiana per la Gioventù.

Se hai tra i 20 e i 27 anni, sei studente universitario oppure hai già completato un percorso di studi universitari, sei appassionato per le Nazioni Unite e l’impegno civico, partecipa alle selezioni e mettiti alla prova! Potresti essere proprio tu…ad avere la possibilità di rappresentare i tuoi coetanei all’ONU e nelle più prestigiose sedi diplomatiche internazionali, per promuovere concretamente la cultura e i valori delle Nazioni Unite tra i giovani e l’immagine internazionale del nostro Paese.

I prossimi Delegati raccoglieranno il testimone di Giulia Tariello (Università Statale di Milano) e Gabriele Colella (Università Bocconi di Milano). Il mandato avrà durata annuale, da settembre 2023 a settembre 2024.

Per informazioni  sui requisiti di partecipazione, le selezioni e per inviare la tua candidatura, consulta il bando. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli