8.9 C
New York
giovedì, Giugno 13, 2024

Libano: donazione sangue presso la Task Force Sector West UNIFIL

SHAMA, 8 APRILE – La Joint Task Force Sector West di UNIFIL, articolata su base Brigata Paracadutisti Folgore collabora con la Croce Rossa libanese. Oltre 160 Peacekeepers in questi giorni, su base volontaria, stanno donando il sangue, in un gesto di attenzione, solidarietà e aiuto nei confronti delle comunità locali.

“Ramadan e Pasqua hanno visitato il Libano insieme”, ha sottolineato il Comandante del Settore Ovest e del Contingente Italiano, Generale di Brigata Roberto Vergori. “A metà del Mese Santo, che è il mese del dare e condividere – ha proseguito il Comandante – il Settore Ovest di UNIFIL sta donando il proprio sangue per aiutare chi ne ha bisogno, come segno di vicinanza a chi soffre e come auspicio di buona salute. UNIFIL opera per gli interessi della pace, in costante coordinamento con le Forze Armate Libanesi, e assicura, nei limiti delle proprie capacità, ogni forma di supporto possibile alla popolazione locale.”

Le attività svolte in Teatro Operativo sono condotte sotto il coordinamento e secondo le direttive impartite dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), che è l’alto comando della Difesa, deputato alla pianificazione, coordinazione e direzione delle operazioni militari, delle esercitazioni interforze nazionali e multinazionali e delle attività a loro connesse. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli