8.9 C
New York
mercoledì, Luglio 24, 2024

Zero Waste: l’esperienza italiana in una podcast della Rappresentanza all’ONU con ASviS

NEW YORK, 31 MARZO – L’impegno italiano per “rifiuti-zero” torna protagonista del nuovo episodio Podcast della Rappresentanza italiana all’ONU, “Sustainability Channel” (canale sostenibilità), realizzato in collaborazione con ASviS.

L’episodio ha avuto come ospite Lucilla Persichetti, referente ASviS per l’SDG numero 12 dell’Agenda 2030 (consumi e produzioni sostenibili), che ha raccontato come la consapevolezza sul tema sia molto diffusa nelle scuole e fra i/le giovani italiani/e. L’Italia è ai primi posti in Europa per percentuale riciclata di rifiuti urbani e speciali ed è leader nel riuso dei materiali. Fra le esperienze italiane condivise, e’ stata messa in luce quella della Fondazione Banco Alimentare, che promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture caritative.

Nell’episodio e’ stata data anche un’anteprima del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS, giunto alla sua settima edizione nel 2023, che da quest’anno tornerà a svolgersi in primavera (8-24 maggio) con eventi in diverse città italiane dal nord al sud. Per ascoltare l’episodio: http://spotify.link/yPdAA9fAByb. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli