8.9 C
New York
sabato, Dicembre 7, 2024

Libano: Cooperazione Italiana stanzia fondi per aiuti umanitari

BEIRUT, 10 OTTOBRE – Alla luce del progressivo deterioramento delle condizioni umanitarie in Libano, la Cooperazione Italiana ha inoltre disposto due ulteriori contributi di emergenza del valore complessivo di 1,75 milioni di euro volti a far fronte ai crescenti bisogni umanitari della popolazione libanese.

Di questi, 1 milione di euro è destinato a sostenere le attività della Federazione Internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICROSS) a supporto della società nazionale libanese, principalmente nei settori igienico-sanitario e della prima assistenza, mentre 750.000 euro sono diretti all’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per l’acquisto e la fornitura di farmaci necessari al trattamento di pazienti oncologici e affetti da gravi malattie.

Tali finanziamenti, che costituiscono una rinnovata e concreta testimonianza di vicinanza dell’Italia alle persone più vulnerabili in Libano in questo momento di aggravata difficoltà, si aggiungono alle iniziative disposte dai caschi blu italiani di UNIFIL nel Libano meridionale a sostegno della popolazione civile in coordinamento con la Croce Rossa Italiana. (@OnuItalia).

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli