8.9 C
New York
sabato, Luglio 20, 2024

Di Pippo (ex UNOOSA) a Rappresentanza Vienna, le congratulazioni per l’onorificenza di commendatore

@ItalyUN_Vienna
Great evening with the 3 italian Ambassadors in Vienna to award Simonetta Di Pippo, former Director of #UNOOSA, with the honor of “Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” #OMRI 🇮🇹. Congrats Commendatore Di Pippo!

Di Pippo con l’ambasciatore Cortese

VIENNA, 7 OTTOBRE – Con questo tweet la Rappresentanza permanente dell’Italia presso le organizzazioni internazionali a Vienna ha voluto omaggiare Simonetta di Pippo, ex direttrice di UNOOSA – l’ufficio dell’Onu per gli affari dello Spazio extratmosferico – per l’onorificenza di Commendatore della Repubblica conferitale.

L’ambasciatore Alessandro Cortese ha fatto gli onori di casa congratulandosi con Di Pippo che proveniva dal Wired Next Fest di Milano dove ha parlato di ”economia spaziale’‘ e di ”settore aerospaziale che è in continuo sviluppo e riguarda tutti”. Professor of Practice di Space economy e direttrice dello Space economy evolution lab della Bocconi, laureata in astrofisica e fisica spaziale alla Sapienza, Di Pippo è stata per ben 8 anni direttrice dell’ufficio per gli Affari dello Spazio extra-atmosferico delle Nazioni Unite.

A fine settembre è uscito il suo nuovo saggio “Space Economy – La nuova frontiera dello sviluppo” nel quale spiega come la crescita del settore dell’economia dello spazio può avvantaggiare molti altri settori che riguardano la vita del nostro pianeta. Nel 2008 le è stato dedicato l’asteroide 21887. (@OnuItalia)

 

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli