8.9 C
New York
lunedì, Maggio 27, 2024

AVSI: Segretario Generale Farnesina Sequi incontra il SG Silvestri

ROMA, 1 SETTEMBRE – Il Segretario Generale della Farnesina, Ambasciatore Ettore Francesco Sequi, ha incontrato oggi il Segretario Generale della Fondazione AVSI, Giampaolo Silvestri.

L’Ambasciatore Sequi ha ricordato la positiva collaborazione con AVSI nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo con iniziative a tutela dell’istruzione e della salute e di promozione dello sviluppo sostenibile, tutti temi che rappresentano priorità della cooperazione italiana. Sequi ha espresso forte apprezzamento per il convegno che celebrerà i cinquant’anni di AVSI, che si terrà il 26 ottobre prossimo con una partecipazione anche della Farnesina.

La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa senza scopo di lucro nata a Cesena nel 1972, e impegnata con più di 200 progetti di cooperazione allo sviluppo in 38 paesi del mondo.

AVSI è presente in Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia e opera in settori, quali: educazione, sviluppo urbano, sanità, lavoro, agricoltura, sicurezza alimentare e acqua, energia e ambiente, emergenza umanitaria e migrazioni, con un network di oltre 60 organizzazioni. Lo staff è composto da circa 2.120 persone e AVSI si avvale di una rete di più di 2.000 volontari in Italia. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli